Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Igiene orale e prevenzione

E' importante perseguire una corretta igiene orale per mantenere la salute della bocca impedendo così il formarsi della placca batterica causa di infezioni alle gengive, all'osso sottostante i denti e di carie.

La placca batterica si accumula già dopo alcune ore l'ultima pulizia dei denti è importante quindi che la prevenzione orale sia un'attività costante e ben fatta nel tempo. La placca batterica è composta da residui di cibo, batteri e prodotti salivari.

La persistenza della placca batterica sui denti avvia un meccanismo di decalcificazione dello smalto con consecutivo formarsi delle carie. Con la placca batterica si formano delle tossine che attivano un meccanismo di infiammazione gengivale con conseguenza finale anche la perdita dei denti.

La prevenzione è quindi importante per la salute della bocca una corretta igiene orale può prevenire spiacevoli inconvenienti. E' importante utilizzare dentifrici al fluoro per la pulizia dei denti, filo interdentale per raggiungere spazi dei denti dove lo spazzolino non riesce e rimuovere la placca batterica, risciacqui e periodicamente effettuare la pulizia dei denti dal proprio dentista di fiducia.

STUDIO DENTISTICO BET | V. C. COLOMBO 436 - ROMA (RM) - Tel. 06 5413172 Fax. 06 5412942 | studio.bet@tiscali.it | P.I. 06855591001