Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Bite bruxismo notturno



bite bruxismo Il bite è uno strumento utile per combattere un problema ormai molto diffuso che è il bruxismo notturno ma non sempre nota.

Il bruxismo è una patologia gnatologica, che consiste nel digrignare i denti in maniera del tutto involontarie durante le ore notturne, sfregando fra di loro l'arcata superiore e inferiore dei denti che con il tempo vanno a consumarsi inevitabilmente.

Lo studio dentistico Bet aiuta i propri pazienti a risolvere questo inconveniente imbarazzante anche nei confronti del partner.

Le cause del bruxismo notturno possono essere molteplici, vi sono cause psichiche, tensive, oppure a una scorretta occlusione, come un errato allineamento della arcata superiore con quella inferiore.

Spesso i pazienti non sanno la causa del loro bruxismo notturno è quindi indispensabile una visita odontoiatrica per individuare la causa e quindi intervenire con la giusta soluzione.

La soluzione ideale per combattere il bruxismo notturno consiste nel bite, dispositivo medico ortodontici creati su misura per ogni pazienti. E' necessario infatti per la realizzazione del bite di prendere l'impronta dell'arcata superiore e inferiore del paziente che soffre di bruxismo notturno.

Il bite oltre a evitare il digrignamento notturno permette al paziente di correggere un malocclusione delle arcate dentarie.

Durante i controlli odontoiatrici che un paziente deve sottoporsi durante la cura per combattere il bruxismo notturno, viene controllato il grado di rilassamento della muscolatura per portare il cliente ad un evidente miglioramento.

Lo studio dentistico Bet è esperto di implantologia e siccome il bruxismo può condizionare il funzionamento degli impianti dentali, la consulenza degli odontoiatri che operano nell'ambulatorio è di fondamentale importanza per avere risultati certi per ogni problematica ortognatologica.


STUDIO DENTISTICO BET | V. C. COLOMBO 436 - ROMA (RM) - Tel. 06 5413172 Fax. 06 5412942 | studio.bet@tiscali.it | P.I. 06855591001